Variazione apertura palpebra

PREMESSA: Sono una signora di 30 anni e qualche anno fa ho scoperto di avere 4 noduli alla tiroide il più grande dei quali di 17 mm. dopo vari esami tra i quali l'ago aspirato effettuato una volta all'anno negli ultimi due anni con esiti negativi, sono 4-5 mesi che, specchiandomi, sto notando una leggera differenza di apertura dell'occhio destro rispetto al sinistro, contemporaneamente mi lacrima. Aggiungo che sono ipermetrope, e che nell'arco della giornata non uso spesso gli occhiali ammeno chè non sono particolarmente stanca.
DOMANDA 1. E' POSSIBILE CHE LA VARIAZIONE IN OGGETTO DIPENDA DALLA PRESENZA
DEI NODULI TIROIDEI?
DOMANDA 2. SE NON DIPENDE DALLA TIROIDE, DA COSA DIPENDE?

Saluto e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sicuramente ha un lagoftalmo
o un esoftalmo iniziale e dipende proprio dalla sua tiroide
esegua per cortesia
ESOFTALMOMETRIA
ECOGRAFIA BULBARE
VALUTAZIONE SPECIALISTICA OCULISTICA ED ENDOCRONOLOGICA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013