Calazio persistente palpebra inferiore occhio sx

Buongiorno,
nel dicembre del 2007 mentre mi stavo truccando mi sono accorta di avere una piccola protuberanza sulla palpebra inferiore dell'occhio sinistro.
Dopo alcune settimane vendendo che continuava a gonfiarsi e ad arrossarsi sono andata a fare una visita e il medico diagnosticando un calazio mi ha prescritto il Betabioptal che però non ha sortito alcun effetto.
A luglio sono andata da un altro medico che oltre a consigliarmi delle garze disinfettanti, mi ha fatto anche una piccola iniezione di cortisone proprio nel calazio. Dopo quell'iniezione piano piano il calazio sembrava stesse regredendo poi però ogni circa 4 mesi torna ad arrossarsi e a gonfiarsi in maniera piuttosto evidente causandomi anche un po' di dolore.
Così ho rifatto altre due iniezioni, una a dicembre del 2008 e l'ultima a marzo del 2009.
Adesso sono passati 5 mesi e la situazione è tornata più o meno uguale a quella iniziale ovvero l'occhio è fortemente gonfio e arrossato.
A questo punto potrei fare un'alra iniezione che però tamponerebbe solo per qualche mese oppure l'altra alternativa sarebbe intervenire chirurgicamente ma l'oculista mi ha detto che dal momento che il calazio si trova sulla palpebra inferiore l'operazione potrebbe essere rischiosa.
Lei cosa mi consiglia?
Grazie in anticipo e buona giornata!
P.S. Ho dimenticato di dirle che anche mio padre ebbe un calazio (sulla palpebra superiore però) una trentina d'anni fa solo che a lui dopo qualche mese si gonfiò tantissimo tanto che una mattina si svegliò e non riusciva ad aprirlo. In quel momento si trovava ad Hong-Kong per motivi di lavoro e glielo asportarono e da allora non ha più avuto nessun fastido.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia Cara signora
mi pare evidente che e' giunto il momento della chirurgia!!
Di terapie ne ha già fatte tante e senza risultati evidenti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Anche io a questo punto credo che l'unica soluzione sia quella chirugica ma l'oculista mi ha detto che può essere pericoloso poichè il calazio si trova sulla palpebra inferiore.
Lei cosa ne pensa? E' davvero rischioso intervenire nella palpebra inferiore?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Nessun problema
davvero nessuno !