Gonfiore palpebra inferiore occhio

Salve, da diversi mesi mi capita che ogni tanto mi si gonfi l'occhio destro. Il rigonfiamento (un po' arrossato) si presenta inizialmente all'attaccatura della palpebra solitamente al centro e poi si espande su tutta l'occhiaia. A volte il gonfiore è talmente forte da semichiudere l'occhio e impiega un giorno intero per sgonfiarsi un po' scendendo verso lo zigomo, altre volte ha forme più lievi e col ghiaccio si sgonfia in breve tempo. L'occhio non mi fa male non è rosso nè altro tipo di disturbo, il problema è solo il gonfiore sulla palpebra inferiore-occhiaia. Devo fare prove allergiche tra un mese perché il medico generico mi ha visitato e non ha visto infezioni, ma io temo non sia allergia perché mi capita anche se non mi tocco, anzi da quando succede sto attenta alla pulizia dell'occhio. Ho fatto caso che mi capita quando sono particolarmente stanca o affaticata, o quando mi rilasso dopo un periodo intenso o stressante. In più ho fatto due trattamenti di fisioterapia alla schiena per la lombalgia ed antrambe le volte durante il trattamento mi si è gonfiato (ero a testa in giù e gli occhi non respiravano..) e non credo sia un caso. Magari è stato toccato qualche nervo o cmq il mio corpo era sotto sforzo (è cmq un massaggio fisioterapico non rilassante). In conseguenza di ciò ho deciso di sospendere per il momento almeno finché non scopro cos'è. Cosa mi consiglia di fare? Andare dall'oculista? e se né l'oculista e nè le prove allergiche mi dicono niente? Sono una persona ansiosa e che si preoccupa molto per questioni di salute, per questo vorrei dei consigli e sapere tutte le soluzioni possibili a questo problema. Grazie per l'attenzione. Isy80
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia un salto domani pomeriggio
in Istituto Auxologico e le do uno sguardo
la password e' medicitalia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità e la celerità, fino a che ora la trovo? Perché lavoro e nel caso devo chiedere un permesso e mi devo organizzare. Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Salve, scusi se la disturbo ma quando sarebbe dispinibile? Se lei mi dà un giorno con una fascia oraria entro la quale lo posso trovare io verrei. Oggi l'occhio mi s'è gonfiato ancora, è la terza volta in 10 giorni..sono m olto in ansia perché nessuno mi può aiutare
Grazie.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lun o ven dalle 1400 alle 1900