Malessere generale rigidità e adesso diplopia

Salve! Sono uomo 24 anni e vi descrivo i problemi che ho da circa un mese:
Premetto che sono affetto da sclerosi multipla.
Durante una vacanza al mare (dopo un pranzo molto pesante)ho avuto una sindrome vertiginosa oggettiva rotazionale dipendente dalla posizione, della durata di circa un giorno e mezzo; in seguito sono sopraggiunti acufeni e sensazione di orecchio chiuso all'orecchio destro; dopo aver trascorso il periodo della vertigine a letto senza mangiare, la sera, ho avuto un fortissimo mal di testa accompagnato da tachicardia agitazione e stanchezza che è passata il giorno seguente dopo aver mangiato.
In seguito a questo episodio, si è instaurato in mè un forte stato di ansia, irrequietezza ed agitazione accompagnate da sbalzi d'umore (ho sofferto di ansia generalizzata trattata per diversi mesi con il cipralex) molto probabilmente instauratasi per paura che la vertigine potesse dipendere da un'infiammazione dovuta alla mia malattia.
Tornato a casa, in seguito ad un rapporto sessuale non protetto, ho contratto una cistite che è andata via dopo aver preso MONURIL.
Mi sono recato da un otorino che non ha rilevado alterazioni dell'equilibrio e mi ha diagnosticato una micosi che mi avrebbe scatenato una lieve otite che comunque era in remissione.

Col passare dei giorni però l'ansia aumentava e iniziavo ad avvertire un senso di rigidita alle gambe (senza però avere limitazione nei movimenti) mal di testa, abbastanza ricorrenti sensazione di testa vuota , sensazione di tremore e dolore al collo e alla spalla dal lato dell'orecchio con l'otite (che però è durato solo 2 gg circa)
Mi sono recato presso la mia neurologa che non ha riferito i miei disturbi ad un attacco di SM ma ad uno stato ansioso, prescrivendoni Lorazepam Dorom e per controllo delle analisi del sangue generiche e quelle della tiroide compresi gli anticorpi tiroidei (analisi tutte negative).

I giorni seguenti l'assunzione di lorazepan devo dire che stavo molto meglio fino a quando non è sopraggiunta una lieve diplopia binocculare che avverto esclusivemente guardando verso destra e solo guardando oggetti lontani.
Premetto che tra gli effetti indesiderati del lorazepan c'è la diplopia.
La mia neurologa mi hanno consigliato di sospendere il lorazepan; l'ho ridotto da 2 giorni ma ancore nulla, se non un aumentato stado di ansia, ed un peggioramanto della stanchezza e del malessere generale.

Da qualche giorno dormo male svegliandomi diverse volte di notte avvertendo una sensazione di tremore che scompare dopo il risveglio.

Ad oggi permangono sensazioene di rigidità alle gambe nella zona bassa della schiena e un pò al collo, confusione, tachicardia, talvolta mal di testa e diplopia.
Fermo restando che ho preso appuntamento con il centro neurologico Che mi ha in cura per la SM. volevo chiedervi se la mia situazione potrebbe essere data da un encefalite oppure da un ascesso encefalico oppure da patologie di natura endocrinologica. Premetto che non ho mai avuto febbre e vomito.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente,

mi sembra un pò esagerato pensare a patologie che presupporrebero ben altri sintomi. Inoltre, il controllo tiroideo l'ha fatto ed è negativo.
Credo di condividere, con tutti i limiti di un consulto online, la linea di pensiero della Sua neurologa. Si ricordi sempre che nella SM i disturbi saltuari che non durano più di 24 ore non sono spia di nessuna ricaduta clinica dela malattia, ma causati, spesse volte, dal calore, dalla febbre, dall'eccessiva stanchezza e dallo "stress" emotivo.

Un cordiale Saluto

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio