Una visita oculistica è stata diagnosticata

Salve a tutti gentilis.mi medici.. giorni fà durante una visita oculistica è stata diagnosticata a mia madre di anni 51 un principio di cataratta in entrambi gli occhi.. il dottore ha consigliato di prendere delle goccie PIRFALIN per 4 mesi 4 goccie al giorno.. che funzione hanno queste goccie? è normale il senso di bruciore quando si applicano agli occhi? che benefici posson dare per la cataratta? il medico ha detto che non è ancora operabile ma ma mia madre trova sempre difficoltà a veder bene anche con gli occhiali? attualmente mia madre usa occhiali progressivi con graduazioni che vanno per lettura (+2,50 +0,75) per distanza (+0,50 +0,75) che sono simili per entrambi gli occhi.. Normalmente quando una cataratta è operabile? la ringrazio per l'attenzione

cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro e giovane amico
verosimilmente sua mamma ha una sclerosi iniziale della lente, e non una cataratta.
il collega ha prescritto un collirio
che ha funzione antiossidante e di lacrima artificiale.
la cataratta si opera quando è necessario
cioè quando il visus è davvero scarso.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Marino.. Grazie per la veloce risposta.. mia mamma leggendo sclerosi iniziale della lente si è subito iniziata a preoccupare. di cosa si tratta di preciso? così da poterla tranquillizzare che non è una cosa pericolosa come cerco di dirci e farci capire..
quindi la cataratta si opera quando la vista peggiora notevolmente? la ringrazio per l'attenzione
cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tutti cinquantenni del mondo hanno una
FISIOLOGICA SCLEROSI DELLA LENTE
ANCHE IO
TRANQUILLIZZI LA MAMMA