Bambina 15 mesi sbatte occhi

Buongiorno,

mi sono accorta che da qualche tempo mia figlia di 15 mesi sbatte gli occhi in maniera irregolare.

Mi spiego meglio, ogni tanto sbatte gli occhi (non con regolarità) senza strizzarli. Si tratta di un battito di ciglia più lungo del normale ma che comunque dura solo pochissimi secondi.

Mi preoccupo del fatto che possa non vederci bene (entrambi i genitori miopi e io sono anche astigmatica). O forse si tratta solo di un brutto vizio?
Esiste il modo di effettuare una visita oculistica ad una bimba così piccola?

Grazie mille per adesso.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora
la bambina ha necessita di una visita oculistica pediatrica e deve eseguirla in tempi brevi, questi
fenomeni vanno indagati bene e subito.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità di risposta, ma adesso mi stà mettendo ansia.

E' normale che fino ad oggi (la bimba ha 15 mesi) abbia effettuato solo le visite di routine dal pediatra ma mai una visita oculistica?

Io purtroppo la vedo solo la sera e nel fine settimana e mi sono accorta di questa cosa solo in due occasioni. I nonni con i quali stà tutto il giorno dicono di non essersi accorti di nulla.

Dalla settimana prossima sarò in ferie e spero che avendola intorno tutto il giorno mi accorgerò meglio della situazione.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
questi spasmi a volte nascondono un deficit visivo
oppure fenomeni reattivo allergici, a Firenze c'e' il prof FROSINI
il mastro in oftalmologia pediatrica di tutti noi...