Sclerosi cristallino

Ho 64 anni. Mi e' stato diagnosticata una sclerosi del cristallino che ha determinato un parziale e limitato miglioramento della miopia, circa 0,75 gradi dai 6,25 attuali su entrambi gli occhi. Inoltre, causa moderatamente alta pressione (85-170), vedo "luci" e "oggetti volanti", soprattutto dall' occhio sinistro. Infine, problemi al vitreo causa carenza di potassio, la cui cura, mi si dice, e' in contraddizione con l' alta pressione. Desidererei un consiglio complessivo su come affrontare la situazione.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, direi che un consiglio complessivo su come affrontare la situazione puo' scaturire solo dopo un esame clinico attento e completo della stessa, in particolar modo valutare l'entita' della sua cataratta e fare un esame del fundus oculare, in quanto le luci e gli oggetti volanti che riferisce non sempre sono da imputare alla pressione alta.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910