Visus x poter prendere la patente

buongiorno volevo chiedere che visus bisogna avere x poter prendere la patente b?in quali casi di difetti visivi non puo' essere presa?
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
non esite un visus particolare per prendere la patente. Vi è solo da differenza da se con lenti a senza lenti. Certo che un basso visus non corregubile con lenti sarebbe divieto assoluto
[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Il visus minimo per poter conseguire o rinnovare la patente di guida cat. B (da un medico abilitato) è di minimo 10/10 complessivi tra i 2 occhi (anche con lenti) con almeno 2/10 per l'occhio che vede di meno.
Se non ragigunge tale visu deve risolgersi ad una Commissione Locale Patenti (c/o ASL) ma deve vedere almeno 8/10 complessivi (anche con 1 occhio solo - monocolo funzionale) ed avere così la patente speciale per minorati di vista.
Poi esistono dei deficit oculari che sono causa di non idoneità ( deficit del campo visivo, ecc.).
Ne parli con un oculista e si faccia prescrivere buoni occhiali.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#3]
dopo
Utente
grazie mille x la risposta, volevo solo un po di chiarezza
[#4]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
è evidente che mi riferivo sia alla medicina legale della ASL sia alla commissione patenti cui la prima demanda nel caso sussistano le motivazioni