Occhiali per miopia

Buon giorno,

Porto da 30 anni occhiali per miopia ( - 4.00 ) ed anche LAC durante l'attività sportiva.

Ero intenzionato a far correggere il difetto con il laser, ma lo specialista che mi ha visitato non lo consiglia data l'età ( 47 ), qualche difficoltà in lettura ed inizio di cataratta.

E' consigliabile intervenire con le lenti intraoculari? Ed eventualmente quanto costa tale intervento, se possibile fatto in una provincia vicina a Sondrio?

Grazie anticipate
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

È possibile, nel Suo caso, intervenire con l'impianto di lenti intraoculari, ma ci sono le stesse "limitazioni" prospettate dal Suo oculista. Dato che l'impianto di lenti intraoculari è anche più costoso di un intervento con laser ad eccimeri, Le consiglierei, se proprio è determinato ad intervenire, di preferire l'intervento con laser all'impianto di lenti fachiche. Dalle Sue parti, se mi permette, è molto quotato il professor Fioretto di Alessandria.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it