Sospetta diplopia

Buongiorno, (premesso che non ho mai sofferto di nessuna patologia e in 42 anni ho sempre goduto di ottima salute) avrei bisogno di un consulto in quanto circa 10gg fa, ho avuto un principio di svenimento, (vedevo le stelline) durato qualche secondo, mi son subito preoccupato di misurare la pressione che era sui 120-75. (anche nei giorni successivi)
Il giorno dopo son andato dal mio medico per richiedere una serie di analisi, in quando da quella sera ho iniziato a veder leggermente doppio dall'occhio sinistro.(con conseguenti vertigini e ogni tanto nausee)
Dopo aver effettuato l'esame del sangue, (sostanzialmente nella norma) e un ecodobbler alla carotide, (perfettamente libere), ho continuato e continuo a soffrire di questo disturbo.. a ciclo discontinuo durante la giornata.
Venerdi scorso stanco di questa situazione mi son recato al PS, dove, dopo avermi rifatto tutte le analisi del sangue, l'elettrocardiogramma, una visita dell'otorino e audiometrica, tutto nella norma, ho effettuato anche una tac alla testa con visita neurologica dove non veniva riscontrato nessun problema.
Ieri ho fatto anche la visita oculistica, con la prova di Hess Lancaster il quale fa risultare: spasmo in convergenza di grado variabile in OS: non diplopia nelle posizioni di sguardo. Non paralisi oculari in atto.
Mi hanno detto di ricontattare il neurologo per effettuare una eventuale RM all'encefalo.. per escludere ogni singola patologia (sincerametne ho una paura folle non tanto per RM ma per quello che ne risulta..)
Vorrei cortesemente chiederle se questa mia patologia da cosa puo' dipendere visto che non riesco a darmi una motivazione.
La ringrazio
Pa
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

una diplopia, anche se transitoria, va indagata. Io Le consiglio di iniziare con una valutazione neurologica. Sarà il collega che la visiterà a decidere il tipo di esame da richiedere. Certamente, in relazione al disturbo che lamenta, una RM encefalo sarebbe opportuna. Mi faccia sapere

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la sua cortese risposta..
Tra circa 2 ore faro' la RM all'encefalo... poi ovviamente le faccio sapere.

Ho sentito ieri il mio neurologo che mi ha messo ancora piu ansia di quella che gia' avevo.. nel frattempo sembra che questo disturbo sia "transitorio", le spiego, durante la giornata ho dei momenti che ne soffro di piu di altri.

La tengo informato,
La ringrazio
Pa