Astigmatismo miopico semplice -0.25

Gentile Medico,
La ringrigrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sono una studentessa di 21 anni, e passo circa 10 ore al giorno davanti ai libri facendo qualche pausa di tanto in tanto. Da quando, dopo le vacenze estive, ho ripreso a ritmo pieno accuso stanchezza agli occhi e difficoltà a vedere da lontano (per esempio da circa un metro di distanza non leggo le scritte che compaiono in tv). Oggi ho fatto la visita da un oculista e mi ha diagnosticato in tutti e due gli occhi
astigmatismo miopico semplice
cil -0.25
asse 180°
dicendo che di solito non si mettono gli occhiali e che è fisiologico ma nel mio caso posso usarli e che tra circa 4-5 anni potrei anche non averne piu bisogno.
Ora Le chiedo: è necessario acquistare un paio di occhiali? nel loro utilizzo potrei giovarne benefici sia di sollievo che di miglioramento? il disturbo potrebbe peggiorare?? grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un astigmatismo miopico semplice di 0,25 diottrie
e' presente nei due terzi della popolazione normale...
lei e' sanissima

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
allora la prescrizione degli occhiali è sbagliata?
è inutili usarli?

grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no li utilizzi per migliorare le sue performance visive,
computer , tv, studio...guida di auto o moto.
tutte le attivita' in cui meglio vede e piu' apprende ...
o partecipa...
ma lei e' perfetta anche senza...
buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie tantissimo, mi ha chiarito molto le idee e seguirò il suo consiglio!!!!