Puo essere questo medicinale a provocarle cio' visto che ho letto sul foglietto illustrativo che

salve mia figlia di quasi 6 anni sta assummendo per un allergia all acaro tinset a gocce mattino e sera ...i primi giorni insieme al tinset faceva degli aerosol con breva e brontinal e soluzione fisiologica...notai ke la bambina aveva una notevole disuria urinava al massimo sotto insistenza due volte al giorno...sospeso aerosol si è stabilizzata l aerosol ma nel giro di dieci giorni circa la bambina ha spesso stimolo a defecare espellendo poco e spesso feci ricche di muco ,muco molto denso ke si aggrumava assumendo una consistenza a semini come quelli del pomodoro nel muco circostante mi scusi la fantasia ma è per farle capire l aspetto..)ad aspetto di albume d uovo di colore delle stesse feci ke risultano marroncine chiare ....oggi ho sospeso il tinset....puo essere questo medicinale a provocarle cio' visto che ho letto sul foglietto illustrativo che puo avere affetti avversi sopratutto a fegato e intestino??? (cmq mia figlia ha molte allergie a medicinali o affetti avversi in particolare agli antibiotici)
peraltro l allergologo le aveva prescritto formistin come antistaminico e il pediatra visto che non c erano miglioramenti riguardo l allergia all acaro glielo ha sostituito con tinset ...la ringrazio
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Il farmaco che lei cita, ha avuto attenzione anche dalla farmacovigilanza per gli effetti indesiderati, in caso di sovradosaggio, anche sul cuore e sul sistema nervoso specialmente nel bambini.
la cosa migliore da fare e per prima cosa occorre agire sull'ambiente,con pulizia accurata, usare pezze umide per togliere la polvere, usare aspirapolvere ma sempre ben pulito dentro e filtri, possibilmente ad acqua in modo da non rimettere in circolo nell'aria gli acari pulendo i filtri o svuotando sacchetti;

proteggere i materassi e i cuscini con tessuti a trama fitta (come la pelle ovo) oppure con nuovi tessuti a tecnologia antiacaro. Togliere dalla stanza tutti i peluches, purtroppo, oppure se proprio la bimba ci è affezionata lavarli in lavatrice una volta alla settimana, oppure ancora, lavarli asciugarli e proteggerli in sacchetti di plastica, che comunque vanno anch'essi spolverati spesso.

No a tappeti di nessun genere, no a libri vecchi e polverosi nella sua stanzetta. Le scope vanno lavate praticamente tutti i giorni. Tutte le suppellettili vanno tolte e vanno pulite con pezza umida anche le pareti. No alle tende, carte da parati. Le coperte vanno lavate spesso specialmente se di lana. No a piumini, piumotti, pelli, velli, cuscini aggiuntivi ornamentali. Ridurre l'arredamento al minimo indispensabile.

Magari si riesce a fare a meno della chimica oppure ad usarla solo in casi estremi e per periodi brevi.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi