Utente 803XXX
salve mia figlia di quasi 6 anni sta assummendo per un allergia all acaro tinset a gocce mattino e sera ...i primi giorni insieme al tinset faceva degli aerosol con breva e brontinal e soluzione fisiologica...notai ke la bambina aveva una notevole disuria urinava al massimo sotto insistenza due volte al giorno...sospeso aerosol si è stabilizzata l aerosol ma nel giro di dieci giorni circa la bambina ha spesso stimolo a defecare espellendo poco e spesso feci ricche di muco ,muco molto denso ke si aggrumava assumendo una consistenza a semini come quelli del pomodoro nel muco circostante mi scusi la fantasia ma è per farle capire l aspetto..)ad aspetto di albume d uovo di colore delle stesse feci ke risultano marroncine chiare ....oggi ho sospeso il tinset....puo essere questo medicinale a provocarle cio' visto che ho letto sul foglietto illustrativo che puo avere affetti avversi sopratutto a fegato e intestino??? (cmq mia figlia ha molte allergie a medicinali o affetti avversi in particolare agli antibiotici)
peraltro l allergologo le aveva prescritto formistin come antistaminico e il pediatra visto che non c erano miglioramenti riguardo l allergia all acaro glielo ha sostituito con tinset ...la ringrazio

[#1]  
Dr. Agnesina Pozzi

48% attività
4% attualità
20% socialità
()

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Il farmaco che lei cita, ha avuto attenzione anche dalla farmacovigilanza per gli effetti indesiderati, in caso di sovradosaggio, anche sul cuore e sul sistema nervoso specialmente nel bambini.
la cosa migliore da fare e per prima cosa occorre agire sull'ambiente,con pulizia accurata, usare pezze umide per togliere la polvere, usare aspirapolvere ma sempre ben pulito dentro e filtri, possibilmente ad acqua in modo da non rimettere in circolo nell'aria gli acari pulendo i filtri o svuotando sacchetti;

proteggere i materassi e i cuscini con tessuti a trama fitta (come la pelle ovo) oppure con nuovi tessuti a tecnologia antiacaro. Togliere dalla stanza tutti i peluches, purtroppo, oppure se proprio la bimba ci è affezionata lavarli in lavatrice una volta alla settimana, oppure ancora, lavarli asciugarli e proteggerli in sacchetti di plastica, che comunque vanno anch'essi spolverati spesso.

No a tappeti di nessun genere, no a libri vecchi e polverosi nella sua stanzetta. Le scope vanno lavate praticamente tutti i giorni. Tutte le suppellettili vanno tolte e vanno pulite con pezza umida anche le pareti. No alle tende, carte da parati. Le coperte vanno lavate spesso specialmente se di lana. No a piumini, piumotti, pelli, velli, cuscini aggiuntivi ornamentali. Ridurre l'arredamento al minimo indispensabile.

Magari si riesce a fare a meno della chimica oppure ad usarla solo in casi estremi e per periodi brevi.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi