Mi ero già rivolto a voi per delle striature di sangue che trovo sistematicamente nella saliva

salve!
mi rivolgo di nuovo a voi per cercare di capire il mio problema (sonomolto ansioso) visto che non ho avuto ancora il tempo di fare una fibroscopia.
mi ero già rivolto a voi per delle striature di sangue che trovo sistematicamente nella saliva ogni 3/4 giorni tirando senza sforzarmi e grattando un pò la gola con piccoli golpi di tosse il catarro.
premetto che le prove allergiche hanno evidenziato un'allergia all'ulivo e un pò meno alla parietaria,graminacee e cipresso.ho sempre catarro in gola,sento colare qualche volta il muco nel rinofaringe, ho sempre uno strano sapore in bocca,e da due mesi ho un pò di raucedine.
la mia domanda è questa:
è possibile che questo catarro striato venga dai polmoni?
o dalla gola?
ribadisco che non faccio grossi colpi di tosse, ma solo un po per far staccare il catarro dalla gola?
vi ringrazio!
saluti!
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Caro utente....

Il sangue potrebbe provenire dalla rottura di uno qualsiasi dei capillari provenienti da tutti i tratti delle primissime vie aeree e/0 dal canale alimentare......

Prima di farsi prendere dal panico e di effettuare una fibrobroncoscopia....che e' comunque sempre una indagine
invasiva.....ti consiglio vivamente di farti vedere da un otorino che in prima battuta potra essere in grado di darti una risposta circa la provenienza del sangue dalle primissime vie aeree.....

Ti saluto e siamo a tua disposizione.......

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli