Nel corso dell'ultima terapia antibiotica ha manifestato ponfi in corrispondenza del collo in fase

Visitato da otorino ci hanno consigliato intervento di tonsillectomia con contestuale rimozione di adenoidi. Sarà davvero la scelta giusta. E' un bambino dalla salute cagionevole e con diverse allergie a parietarie, graminacee, loglierella, ulivo e betulla, tutte molto elevate anche se ad oggi relativamente asintomatiche. Nel corso dell'ultima terapia antibiotica ha manifestato ponfi in corrispondenza del collo in fase di somministrazione di cefalosporina.Quali i rischi dell'intervento che sarebbe fissato per metà Luglio.
Grazie
Una mamma in pensiero.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, comprenda che non sono in grado di dare una risposta al suo quesito. Non conosco, infatti, la storia clinica di suo figlio, l'età, l'esito di un tampone tonsillare, di un esame audioimpedenzometrico, la risposta di una rx del cavo rinofaringeo, i risultati degli esami del sangue. Le saro' grato se, cortesemente, mi darà piu' informazioni a riguardo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori