La sarcoidosi, ma i risultati sono praticamente zero

Buona sera, Vi scrivo per conto di mio papà che ha 65 anni, sono ormai 20 anni che combatte con la sarcoidosi e attualmente è stazionaria e in fase non avanzata, ma sono circa tre anni che ha una tosse molto forte e deve espellere catarro. Siamo andati da un otorinolaringoiatra e dopo aver fatto l'esame naso fribrolaringoscopico gli hanno dato da prendere antibiotico e cortisone che serve anche per curare la sarcoidosi, ma i risultati sono praticamente zero. Gentilmente volevo sapere se questa tosse dipende dalla sua malattia o se è un problema di gola e se c'è una cura per alleviare i sintomi. Grazie porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace non poterle esserle di aiuto ma, per dare una risposta alla sua domanda, occorre necessariamente un esame clinico. Le consiglio, pertanto, di girare la domanda allo Specialista che ha avuto la possibilità di visitare il suo Papà e che, quindi, conosce il caso specifico. Potrebbe essere utile un Consulto presso il Policlinico Universitario di Verona. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori