Gammopatia monoclonare con i.g.e. 4000

Buona sera, vorrei un parere circa il valore dell'I.g.e. 4119 totale, riscontrato nelle ultime analisi del sangue. Soffro di una dermatite cronica da 7 anni con forma eosinofilia di 16.1; Al momento, qualunque puntura di insetto mi provoca un grande gonfiore con prurito, se la puntura è nella mano, il gonfiore intenso ed il prurito salgono sino all'avambraccio;
Potrebbe darmi gentilmente un parere?
La ringrazio per la gentilezza.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma la gammapatia monoclonale è stata riscontrata o no ? Il suo valore di Ig E conferma la forte componente allergica suffragata anche dal numero degli eosinofili ma parlatre di monoclonalità è un'altra cosa

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Le invio i risultati degli ultimi esami del sangue effettuati:

S-Immunoglobuline IgA 1.16
S-Immunoglobuline IgG 15.9
S-Immunoglobuline IgM 1.07
S-Catene K 4.2
S-Catene Lambda 1.6
S-beta2Microglobulina 2.7
U-Catene Kappa 306
U-Catene Lambda 18

U-Bence Jones Qualitativa Si segnala la presenza di catene leggere libere monoclonali di classe K: proteina di Bence Jones positiva.

IgE totali (PRIST) 4219

Sg-Globuli Bianchi(WBC) 8.31
Sg-Globuli Rossi (RBC) 5.75
Sg-Piastrine (PLT) 266
Lc-Eosinofili % 16.1
Leu-Cellule non classificate (LUC)% 8.0
Lc-Eosinofili v.a. 1.3
Le-Cellule non classificate (LUC) v.a. 0.7

Per quanto riguarda la gammopatia eseguo i controlli del sangue semestralmente e si mantengono SEMPRE intorno a questi valori. Ho eseguito la lastra dello scheletro completo dal cranio ai piedi e non si è riscontrato nulla di rilevante.

Attendo una sua risposta. La ringrazio per la gentilezza.
Distinti saluti

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve continuare a fare quello che ha fatto finora, cioè controlli periodici della gammapatia, che se si mantiene sempre sugli stessi valori non pone particolari problemi