Sangue nell'espettorato

Gentili medici, Sono un ragazzo di 24 anni, fumo circa 15 sigarette al giorno da quando avevo 19/20 anni.
Qualche giorno fa mi è cominciata quella che sembra una bronchite. (ne soffro spesso).
Ho fatto tutto ciò che mi era stato detto di solito di fare: Aerosol (Clenil+ breva), poi dopo che la febbre era passata ho preso un mucolitico per fluidificare ed espettorare.
Solo che quando espettoravo trovavo spesso striature di sangue, piu o meno consistenti. Ho eseguito RX torace in 2 posizioni ed il referto è questo:

Accentuato il disegno polmonare con uniforme interstiziopatia.
Ili ampi, vascolari, congesti, scomponibili.
Carena Regolare.
Non aree focali pleuro polmonari.
O.C.V. nei limiti morfo volumetrici.
Emifreni a curvatura regolare.
Seni costo frenici basai, normo-ipo espansi.

Il medico curante mi ha detto di non preoccuparmi particolarmente ma di non sottovalutare il problema. Mi ha prescritto il Rocefin intramuscolare e sobrepin aerosol per eliminare infezione e infiammazione. Dice che se non si ripresenta farò un altro rx di confronto, altrimenti se si dovesse ripresentare l'emoftoe dovrò fare una broncoscopia fibro qualcosa del genere....scusate non mi ricordo bene. è che sono abbastanza spaventato. Voi cosa mi consigliate? Avete delle idee?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il referto radiografico e i sintomi da lei riportati sono molto probabilmente espressione di un processo infiammatorio, che il suo fumo di certo non giova. Le indicazioni datele dal collega sono più che corrette.
Saluti.....e smetta di fumare!!!

Dr. Vincenzo MARTINO