Dolore all'interno del petto e tosse grassa bronchiale

Salve,
ho una tosse secca-grassa (dipende dalla situazione) da quasi due anni e a volte mi sento bene, non tossisco e nn ho problemi, altre volte (più numerose) mi viene tosse bronchiale e dolori al petto... Ieri sera mi sono comparsi dolori nella parte sinistra mi sentivo come il polmone sinistro "pieno", e ho preso un pò d cortisone... Stamattina mi sn sentito meglio ma avevo sangue dal naso e dalla bocca secco... Cosa può essere???? Grazie.....
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Le consiglio di parlarne con il suo medico di famiglia
e magari una visita pneumologica.......

E' una situazione che richiede una attenta valutazione clinica
ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve Dottore,
Ho fatto una visita pneumologia, il dottore ha valutato l'rx torace del 05-05-08 (l'ultima da me fatta), mi ha visitato e dice che i polmoni sono liberi e che potrebbe essere una tosse effetto asma... mi ha prescritto una cura con medrol, foster come broncodilatatore e singulair...
L'ho portata avanti per 10 giorni ma i risultati non sono stati buoni, la tosse c'è ancora e fa come ce pare a lei, inoltre non riesco ancora ad espettorare bene e mi capita sangue nel muco....
Da notare che ho fatto anche le prove allergiche e sono allergico a molti agenti ambientali, in primis alle graminacee......
Infine ricordo che ho 20 anni e non ho MAI fumato in vita mia....
Lei dottore che mi consiglia?