L'ureaplasma puo causarela mancanza del ciclo?

Gentili dottori

Ho 29 anni ho avuto un ciclo sempre regolare.

A mio marito anno trovato dei batteri l`ureaplasma urealyticum, si presuppone ke li abbia anke io.Dopo aver preso degli antibiotici non sono andati ancora via.Volevo kiedergli se questi batteri possono aver causato la mancanza del mio ciclo,dato ke da 6 mesi non é piu regolare.e il mio gine presume per me una menopausa precoce.Dagli analisi del sangue effetuati NON al terzo giorno delle mestruazioni.Perchè lui dice ke non ha molta importanza.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo che l'infezione possa determinare l'assenza del ciclo. Esegua (se non l'ha fatta) una ecografia transvaginale per visualizzare le ovaie ed eventuali follicoli, oltre ai dosaggi ormonali compresa prolattina e ormoni tiroidei.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazzie tante per la sua risp.

Ho gia fatto una ecografia, alla quale le ovaia sono piccole gli altri esami del sangue devono ancora arrivare. Siccome io e mio marito voremmo un bimbo il mio gine mi ha consigliato un inseminazione.Volevo kiedergli se ci decidessimo di farla puo essere pericoloso avendo i batteri? 1.Enterococcus faecalis (tanto) PPE
2.Ureaplasma urealyticum (10)

Eppoi come mai non sono spariti dopo aver preso sia io ke mio marito gli antibiotici??

A cosa bisogna fare attenzione per questi batteri?

E se davvero sono in menopausa precoce si puo curare?Cosa posso fare per svegliarmi da questo incubo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di inseminazione non vi devono essere infezioni;
alcune volte e' difficile debellarli, bisogna ripetere la cura;
le cause sono difficili da comprendere e richiedono una attenta valutazione clinica che e' impossibile fare on-line;
bisogna accertarsi che si tratti realmente di una menopausa precoce prima di intraprendere delle terapie
Cordiali saluti