Fino al prossimo bruciore

da alcuni anni l'occhio sinistro senza una ragione apparente e improvvisamente durante il giorno brucia (è come se ci fosse della sabbia). dura per circa 1/2 ora poi all'improvviso passa. in questi momenti uso lacrime artificiali e mi lavo gli occhi con acqua corrente fredda, pratica che sembra mi dia sollievo... fino al prossimo bruciore. alcuni gg questo disturbo si presenta anche per tre o quattro volte. ho consultato vari oculisti e tutti concordano nel ritenere che l'occhio non è secco, non c'è congiuntivite, non c'è pressione fuori dalla norma, in pratica è sano. durante i momenti di sofferenza il desiderio è quello di chiudere gli occhi e di dormire ma non è mai possibile. ora, quando vado dall'oculista una volta l'anno, temo di chiedere informazioni su questo problema perchè ogni volta la diagnosi è: non c'è nulla. cortesemente mi potete dare una vostra opinione?
ho 60 anni e una vita attiva e questo disturbo mi crea qualche problema specialmente quando guido. grazie infinite
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, quello che Lei riferisce potrebbe attribuirsi a deficit qualitativi della lacrimazione, a causa di una evaporazione delle lacrime; per stabilire se la causa è questa andrebbero effettuati dei test (ad esempio, il test di Schirmer) da parte del Suo oculista per verificare lo stato qualitativo e quantitativo delle sue lacrime; resto a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dell'attenzione e provvedo immediatamente ad un appuntamento con l'oculista. Le farò sapere. Buona giornata