Congiuntivite con forte fotofobia

buongiorno, ho il problema che da almeno una dozzina d'anni nel periodo tra giugno e agosto mi viene(non tutti i giorni)una forma di congiuntivite accompagnata dalla perenne fotofobia(questa ce l'ho tutto l'anno), sono un fumatore e, di rado bevo un bicchiere di rum e occasionalmente faccio uso di cannabis, il problema non si presenta tutti i giorni però, quando viene sono dolori...
mi si presentano, gonfiore della palpebra dx o sx(quest'anno solo a dx per il momento) rossore, lacrimazione intensa(al momento dei fastidi), bruciore della palpebra e presenza di una materia bianca e filamentosa all'interno della stessa, dopo aver consultato il mio medico mi ha saputo consigliare solo impacchi a base di camomilla che a mio avviso non è efficace in quanto il problema persiste e non mi da nemmeno un po di sollievo, a volte sono costretto a tenere gli occhi chiusi per il dolore; per quanto riguarda la fotofobia, quella mi danna la vita perennemente, a volte non riesco a guardare nemmeno il cielo coperto dalle nuvole con un aumento della lacrimazione, ringrazio in anticipo dei consigli che mi darete, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi pare che la risposta se la sia data da solo
cannabis ed alcol non sono un toccasana per gli occhi,
la fotofobia è legato all'effetto midriatico
della cannabis...
una buona visita oculistica l'aiuterà a trovare la terapia giusta
ma per piacere niente colliri alla camomilla o prodotti da banco...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
capisco, questa mattina sono passato in farmacia e il farmacista mi ha consigliato il colbiocin, oggi non ho avuto fastidi ma, la lacrimazione è aumentata, lei cosa ne pensa?
ho preso appuntamento dall'oculista, appena avrò i risultati delle analisi le farò sapere, grazie mille per il prezioso consiglio in quanto ai colliri, a presto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
penso che il farmacista deve preparare prodotti galenici e fornire farmaci prescritti da medici,
la diagnosi e le terapie sono atti MEDICI...

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ne terrò sicuramente conto da ora in poi, grazie mille doc.