Muco giallo liquido dal naso

Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni e da ieri ho una strana fuoriuscita di muco dal naso. E' di colore giallo abbastanza acceso e molto molto liquido, come acqua. Durante la giornata non ho fastidi ma appena cambio posizione della testa o mi sdraio dopo poco sento che inizia a colare dalla narice(Solo una narice è colpita da questa cosa). Alcune volte ho anche dei filamenti di sangue che scendono in gola proprio dal naso. Sono molto preoccupato anche se puo' sembrare una cosa stupida perchè non mi era mai capitato.

Vi anticipo che una settimana fa sono stato male con Febbre, mal di gola, raffreddore e 2 giorni di congiuntivite di cui ho smesso di curarmi proprio 2 giorni fa tramite colliri. Se puo' essere d'aiuto quando ero piu giovane soffrivo di capillari deboli al setto nasale ma dopo aver subito un tampone sembrava essersi risolto il problema.

Grazie in anticipo delle Risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il consiglio che posso darti, in assenza di un esame clinico, è quello di farti visitare da uno Specialista. Potrebbe trattarsi di una sinusite, per esempio. Non è certamente niente di grave, ma è bene approfondire il problema. Utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Se i problemi rimangono dopo questo week end sicuramente faro' una visita di controllo, grazie per avermi rassicurato comunque! Purtroppo ultimamente sono abbastanza ansioso e ogni minima cosa mi preoccupa.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Alla tua età non si deve essere preoccupati per queste cose! Comunque, mi farà piacere avere notizie nei prossimi giorni.
[#4]
dopo
Utente
Salve, scusi se la disturbo ancora. Oggi non avuto particolari disturbo tranne questa sera che mettendo la testa di lato è colato ancora..Forse sono patetico ma è da escludere che si tratti di qualche liquido che riveste il cervello? Mi sto facendo molte paranoie..
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il liquido cerebrale è bianco e trasparente e non giallo come quello nel tuo caso! Vedrai, sicuramente si tratta di una sinusite. Vuoi essere positivo?