Sinusite
Salve sono un ragazzo di 25 anni che da circa tre settimane soffre di raffreddore. negli ultimi giorni si sono aggiunte altre complicazioni: febbre (37,5 per solo un giorno) stanchezza,tosse pressione bassa (100-60, in media)ma soprattutto un fortissimo mal di testa che aumenta quando tossisco e che normalmente si presenta come pulsante e localizzato alle tempie. potrebbe essere sinusite? grazie arrivederci
Per una diagnosi, nel suo caso occorre un esame clinico da parte di un Otorinolaringoiatra con fibroscopia nasale. Come vede il muco nasale? giallastro, denso , verdastro?
Dr. Raffaello Brunori
Ex utente
il muco è trasparente. ho iniziato a fare fumenti con fomentil 2 volte al giorno e a prendere fluifort una volta al giorno e il mal di testa è migliorato.
Continui per una ventina di giorni in tutto con il fluidificante per bocca; aggiunga un antistamico ed uno spray nasale decongestionante. E' sempre utile una visita specialistica
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 19/11/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.