La cosa che più mi preoccupa però è questo dolore alla gola

Buongiorno. E' a circa una settimana che ho una difficoltà a deglutire, mi sento tutta la parte della gola che mi fa male e addirittura in alcune posizione non posso stare perchè mi fa male. Mi è stato diagnosticata una rinofaringite cronica. Mi hanno dato dell'aerosol con seda-caldo, prontinal e acqua di sirmione. Premetto che mi è stato riscontrato anche una chiusura del naso, con muchi e relativa deviazione del setto.
La cosa che più mi preoccupa però è questo dolore alla gola. Sono questi i sintomi della rinofaringite cronica o mi consiglia qualche altro esame specifico?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di aiutarla a risolvere la patologia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori