La mia domanda è quindi se esistono rimedi

Buongiorno, avevo già scritto diversi mesi fa relativamente a dei fastidi agli occhi forse causati da sindrome di sjogren. Ho provveduto a fare diverse tipologie di analisi che hanno decretato l'assenza di patologie reumatiche. Ad oggi la lacrimazione è migliorata, utilizzo lac 1/2 volte a settimana al massimo. Ciò che ancora mi trascino è il fastidio simile a quello di una congiuntivite in corrispondenza di due capillari ingrossati all'interno dell'occhio sinistro. Ricordo che le diagnosi dei diversi oculisti da cui sono andata erano state di congiuntivite allergica poi curata senza esito positivo mediante cortisonici; nessuno aveva dato peso a questi capillari ingrossati. La mia domanda è quindi se esistono rimedi per ripristinare la dimensione dei capillari con immagino conseguente eliminazione dei fastidi. Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
i vasi congiuntivali (non i capillari) sono aumentati di volume
quando c'e' una alterazione della normalita' (agenti chimici, fisici, occhio secco, ipertono etc etc)
una rondine non fa primavera ed
un sintomo non fa diagnosi
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro. Comprendo che vada analizzato il complesso.. ma i vasi congiuntivali possono essere riportati alla normalità?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo
ma non usi colliri da banco e molto pubblicizzati, vada invece dal medico oculisrta e trovi insieme a lui la soluzione , a presto