32 anni, da circa un anno soffro di muco o saliva che mi si forma in gola che mi fa raschiare di

Buongiorno sono un ragazzo di 32 anni, da circa un anno soffro di muco o saliva che mi si forma in gola che mi fa raschiare di continuo la gola per ingoiare questo strano accumulo e liberare la gola.
Ho notato (ma forse mi sbaglio vista la mia apprensione) che questo fastidio è presente maggiormente dopo mangiato.
Non ho dolore ma sono preoccupato anche perche ho mio padre che ha subito una laringectomia totale a causa di un tumore alla laringe ed anche lui avvertiva più o meno gli stressi sintomi solo che lui diceva che aveva difficoltà ad ingoiare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non pensi ad una ptologia laringea! Il tutto potrebbe derivare da una sinusite, ad esempio, come ad un reflusso esofageo. Per questo è necessario che inizi con una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia rinolaringea. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori