I primi sintomi della blefarite

Salve
Sono un ragazzo di 28 anni.In breve cerchero di fare un quadro della mia sitazione:
Circa due masi fa sono stato infettato da Clamidia per un rapporto sessuale non protetto.Dopo una cura di antibiotici per via orale la clamidia sembra sparita,ma nello stesso periodo dell'infezione suddetta mi hanno diagnosticato una cogiuntivite acuta all'occhio sinistro la quale ho curato con OFTAQUIX e BETABIOPTAL. Dopo una apperente guarigione acco qui che compare la blefarite che esita ad andarsene.
In quest'ultimo periodo ho insistito molto con il collirio BETABIOPTAL che sbianca un po l'occhio e sgonfia le palpebre.
Il problema di questi giorni è che anche l'occhio destro sembra dare i primi sintomi della blefarite!
Dopo l'uso del BETABIOPTAL Le secrezioni del mio occhio sono biancastre e non solidificano piu in croste gialle come all'inizio.
Quindi le volevo chiedere:

-Nell'ipotesi che la causa scatenante è la Clamidia esistono farmaci piu mirati
per eliminare la blefarite?

-Eventualmente che indagini posso fare per scoprire la causa della mi blefarite?

-Una volta individuate la cause si puo eliminare la blefarite?

Ho gia giarato diversi oculisti e sembra che non riesco ad uscirne!vorrei solo capirci qualche cosa.
La ringrazio vivamente in anticipo per la sua gentile risposta!
Cordiali Saluti!

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lCaro giovanotto
verosimilmente LEI ha una localizzazione oculare
della sua Clamidia, i farmaci in questo caso sono a base di tetracicline in colliro o pomata oftalmica
potrebbea ggiungere anche doxicillina
per via generale

sua domanda
-Eventualmente che indagini posso fare per scoprire la causa della mi blefarite?

risposta
striscio congiuntivale

sua domanda
-Una volta individuate la cause si puo eliminare la blefarite?
risposta SI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta!

Ho letto che la Clamidia oculare porta alla cecità e la cosa mi ha spaventato molto!

-Dopo quanto tempo la clamidia induce cecità?

-per fare lo striscio congiuntiviale serve il certificato dell'oculista?

Grazie per la sua attenzione! scusi se insisto con le domande ma incomincio anche a diventare impaziente!

Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda
Dopo quanto tempo la clamidia induce cecità?

risposta anni ed anni

-per fare lo striscio congiuntiviale serve il certificato dell'oculista?
no l'impegnativa del medico curante

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve!
Grazie per la sua risposta.Le volevo dire che la mia situazione è rimasta la stessa come descritto all'inizio.
Oggi ho fatto l'ultima visita oculistica e penso che non ci andrò mai più! quest'ultimo dottore ha concluso la sua diagnosi dicendo che bisogna sperare in Dio!Comunque la sintesi della sua diagnosi era "prova questo n-essimo collirio".
Dalla disperazione ho fatto lo striscio congiuntiviale.
hanno prelevato due campioni uno per la ricerca della clamidia e uno per la ricerca di batteri piu generici.
avrò la risposta venerdi.L'analista mi ha detto che se questi campioni dovessero risultare negativi l'oculista mi dovrebbe dire che tipo di batterio o di virus ricercare per il mio problema,ma visto che gli oculisti non mi hanno detto nulla fino ad ora,eccetto LEI, le volevo chiedere:

-se da questi tamponi non dovesse uscire nulla cosa bisognerebbe cercare?

-la mia vista rischia di essere danneggiatta in qualche modo?

Grazie per la vostra attenzione.Perdonate il mio stato d'animo ma sono diperato non so piu a chi rivolgermi, non riesco a credere che non esiste una soluzione...

Cordiali Saluti!

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
AH! un ultima cosa...
In attesa delle analisi posso mettere qualche cosa nell' occhio destro per la congiuntivite?

Ancora grazie!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
In aggiunta da quando ho la congiuntivite all'occhio destro ho l'ipressione che il mio astigmatismo che prima era lieve ora sia aumentato apparte periodici appanamenti della vista!
e' possibile che la clamidia abbia gia fatto dei danni alla vista?

ancora mille grazie!