Ringrazio molto per l'attenzione

Buonasera, ho letto qui alcune domande sulla possibilità di una eventuale PRK dopo il cross linking, e vorrei chiedere alcune precisazioni:

1)Non sarebbe rischioso farlo? Cioè non è che una PRK potrebbe provocare un indebolimento corneale?

2)In quali casi questa cosa potrebbe essere comunque possibile (cioè mi sembra di aver capito che dipende dallo stato della dornea e da vari dati)?

Ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il cross linking si fa per il cheratocono
a volte è necessario prevenire le cheratoectasie
allora si associa la riboflavina
RICROLIN normale o TE
io in genere utilizzo sembre la riboflavina per imbimire il flap epiteliale corneale
(la famosa mia RIBOLASEK)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta professore.
Comunque una eventuale PRK dopo il corss linking (mi sembra che nei congressi oculistici si discuta anche di questo) è cosa fattibile senza correre troppi rischi?
Ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si se la cornea lo permette e non ci sono piu' segni di cheratocono