Astigmatismo e vertigini

gentili dottori,
da qualche mese ormai accuso delle fastidiose vertigini e ho la sensazione che queste siano provocate dagli occhi. premetto di essere astigmatico e miope ma non di molto: per quanto riguarda l'astigmatismo mi mancano due gradi ad entrambi gli occhi, mentre per quanto riguarda la miopia 0,75 sempre ad entrambi gli occhi. uso gli occhiali praticamente tutti i giorni tutto il giorno, ma sono arrivato ad un stadio dove gli occhi mi bruciano, li sento stanchi e ho come l'impressione che la vista si sia abbassata, soprattutto per quanto riguarda la visione notturna. Ricordo che poche settimane fa sono andato a giocare a calcetto con degli amici e praticamente non riuscivo a distinguere il volto dei giocatori anche con l'illuminazione artificiale. Inoltre, durante il giorno, non riesco a fissare il cielo, che vedo tutti puntini luminosi, come quando ci si alza troppo velocemente, e questo anche quando lo sguardo e concentrato su un altro oggetto, per esempio un libro: se c'è un ritaglio di cielo che compare nella visuale compaiono questi puntini bianchi. Vorrei sapere se tutto questo possa esser causato da un uso eccessivo degli occhiali, e se a queste vertigini possono eventualmente essere ricollegate altri sintomi, come cattiva digestione e aritmie.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio acro amico
direi che la cosa importante è ora una buona valutazione clinica dal Suo medico oculista...
mi sembra che ci siano più cose da approfondire

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013