Vertigini, instabilità

Gentili medici, sono una donna di 41 anni e vorrei chiedere un vostro parere per un mio problema di salute che perdura da un anno. Dallo scorso agosto ho accusato all'improvviso una notte, mentre cercavo di dormire, sintomi quali vertigini che vanno e che vengono, stordimento ed instabilità nel camminare quasi continui, senso di tensione alla nuca. preciso che sono molto miope ed ho sempre avuto un occhio pigro. Quando sto distesa ad occhi chiusi ho una sensazione come se stessi in barca. Puo tale sintomatologia dipendere da un problema legato agli occhi? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Noi riteniamo che i disturbi da Lei riferiti possano dipendere soprattutto da alterazioni vasomotorie (es. sbalzi della pressione arteriosa, ipotensione sistemica, ecc.). Talvolta, comunque, i disturbi visivi ci creano comunque delle difficoltà nel nostro orientamento nello spazio e, quindi, senso di vertigini.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Cordiali saluti