Instabilità

Gentile Dottore
provo instabilità quando riporto gli occhi alla posizione diritta dopo averli tenuti ruotati per alcuni secondi da un solo lato,e mi capita anche quando la mia vista è stimolata da colori e dal movimento delle persone (tipo centro commerciale,fiere,ecc...)o se devo ruotare gli occhi per cercare un prodotto nelle scansie di un supermercato.
Questo senso di ubriachezza dura anche delle ore.
Sono ipermetrope e astigmatica e ho uno strabismo convergente all'occhio destro ma non permanente, l'occhio tende ad andare in dentro quando è stanco o se fisso qualcosa, sempre senza occhiali però.....con gli occhiali questo non succede. Ho questi occhiali nuovi da 2 mesi, mi hanno alzato l'astigmatismo e abbassato ipermetropia, dopo esai accurati alla cornea.
Ho sempre vertigini e mi è venuta l'ansia.... che aiuta queste sensazioni...
Grazie e arrivederci

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, porti più spesso gli occhiali e consideri che i disturbi da lei riferiti potrebbero essere collegati anche ad una somatizzazione di tipo ansioso.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/