La conferma se l'ipermetropia può causare questo genere

Salve volevo avere un Vs gentile consulto.
E' da circa 3 mesi che soffro di sbandamenti.Ho fatto molte visite specialistiche senza che nessuno mi avesse risolto il problema.Finalmente sono andato da un ortottico il quale mi dignosticato un ipermetropia dicendomi soffro di vertigini visive. Che il mio muscolo dell'occhio è più corto e quindi sempre in tensione.
Mi ha prescritto degli occhiali OD +0,75 OS +0,75.
La mia domanda è la seguete: Volevo avere la conferma se l'ipermetropia può causare questo genere di problema?
Volevo anche sapere portando gli occhiali in quanto tempo dovrei avere beneficio in linea di massima?
L'ortottico mi ha detto che inizialmente devo portore l'occhiale per poche ore al giorno poi via via sempre di più.
E' giusto?
Grazie in anticipo

Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUA dOMANDA
1) ortottico il quale mi dignosticato un ipermetropia dicendomi soffro di vertigini visive.

RISPOSTA
ESISTE OGGI UNA LAUREA BREVE IN ORTOTTICA ED ASSISTENTE DI OFTALMOLOGIA
BRANCA ALLA QUALE COMPETE LO STUDIO DELLA MOTILITA' OCULARE.
QUINDI NON PENSO LEI SIA STATO VISITATO DA UN TECNICO ORTOTTISTA
LE CONSIGLIO NEL SUO INTERESSE DI RIVOLGERSI AD UN MEDDICO SPECIALISTA OCULISTA.
LA DIAGNOSI VERTIGINI VISIVE NON ESISTE ED è SOLO INDICE DEL LIVELLO CULTURALE DEL SIGNORE DA LEI CITATAO.

2)Che il mio muscolo dell'occhio è più corto e quindi sempre in tensione.

RISPOSTA
ANCORA UNA GRANDE SCIOCCHEZZA

3)Mi ha prescritto degli occhiali OD +0,75 OS +0,75.

RISPOSTA
LA PRESCRIZIONE LA FA IL MEDICO OCULISTA DOPO AVER ATTENTAMENTE VALUTATO TUTTO L'APPARATO OCULARE ED AVER ISTILLATO LE GOCCE DI COLLIRIO MIDRIATICO

4) Volevo avere la conferma se l'ipermetropia può causare questo genere di problema?

RISPOSTA
ASSOLUTAMENTE NO

5)Volevo anche sapere portando gli occhiali in quanto tempo dovrei avere beneficio in linea di massima?
RISPOSTA
DIAGNOSI SBAGLIATA = CURA SBAGLIATA

6)L'ortottico mi ha detto che inizialmente devo portore l'occhiale per poche ore al giorno poi via via sempre di più.E' giusto?
RISPOSTA
A ME PARE PROPRIO DI NO

BUONA SERATA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Eggr. Prof Luigi Marino
Dopo il Suo consulto online sono andato a fare un visita oculistica.
L'oculista che mi ha visitato, infatti mi ha anche messo le gocce per allargare la pupilla.
Ha confermato le mia ipermetropia e ha anche aggiunto che non sono vertigini visive come Lei giustamente aveva affermato, ma il problema è che i miei occhi vanno in spasmo muscolare perchè non riescono più ad accomodare come prima, creadomi quella fastiodiosa sensazione che io accuso.
Non mi ha datto aggiustamenti per quanto rigurda i miei occhiali, dicendomi che ci vuole del tempo prima che l'occhio si abitua alle nuove lenti( circa 1 mese) e di pazientare.
La mia domanda è la seguente:
Ma non esiste un collirio in grado di rilassare il muscolo per non adare in spasmo?
secondo Lei la diagnosi che ha fatto l'oculista potrebbe essere quella giusta?
La ringrazio Cordialmente