Lacrimazione continua

Buongiorno,
scrivo per un problema che ho ormai da parecchi anni, ma a cui non ho mai dato molto peso. Ho quasi 26 anni e porto gli occhiali per miopia (-1,25 da entrambi gli occhi) dall'età di 15 anni circa.
Il mio problema è il seguente: continuo a lacrimare. Inizialmente ho dato la colpa ai cosmetici, ma anche non truccandomi più, il problema continua. Non è una quantità di lacrimazione (normalmente) eccessiva, la l'angolo esterno dell'occhio (quello dalla parte delle orecchie, per intenderci) è SEMPRE bagnata. Ho ormai delle piccole piaghe dovute alla continua presenza di lacrime in quella parte degli occhi. Appena esco di casa, inoltre, la lacrimazione diventa molto più consistente. All'aria aperta sembra proprio di piangere! Il dolore alle piaghette sulla pelle inizia a diventare molto fastidioso, e non c'è nulla che io possa fare per far cessare questa lacrimazione. Sono stata da un oculista a Settembre 2010 per il controllo periodico, ma naturalmente mi sono dimenticata di dirgli questa cosa, e lui non sembra aver fatto particolarmente caso all'eccesso di lacrime. Non so più cosa fare! Ho sentito che può essere dovuto ad una ostruzione delle vie lacrimali: cosa devo fare per saperlo con certezza? A chi mi devo rivolgere?
Grazie delle preziose informazioni che mi darete: L.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, occorrerebbe fare una visita oculistica mirata al problema per verificare eventuali problemi alle vie lacrimali.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta.
Posso rivolgermi a qualsiasi oculista, che nel caso potrebbe intervenire anche chirurgicamente, oppure esistono "oculisti chirurghi"?
Grazie: Laura
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Si rivolga tranquillamente al suo oculista, eventualmente sarà lui a consigliarla per il meglio.
cordialmente