Perdita temporanea della vista

Buongiorno.
Avrei bisogno di avere una delucidazione.
Ho una sorella di 14 anni che ultimamente ha avuto due episodi di perdita temporanea della vista ad entrambi gli occhi(dai 10 ai 20 minuti)il primo un mesetto fa circa, l'altro questa mattina. La prima volta è stata portata al pronto soccorso, visitata dall'oculista, elettroencefalogramma... ma non è risultato nulla di anomalo. La ripresa della vista è stata seguita da un forte mal di testa. Successivamente sono stati consigliati esami quali risonanza magnetica (non sembra ci sia niente di anomalo)ed esami del sangue dei quali stiamo aspettando gli esiti. Premetto che da 4 anni circa ha avuto problemi quali vertigini, mal di testa continuo, calo della vista, problemi posturali e mandibolari (risolti con un apparecchio apposito) ma a parte episodi di mal di testa temporanei non aveva più manifestato problemi di questo tipo. Cosa potrebbe essere? Quali esami sarebbe opportuno fare? Se ha bisogno di ulteriori informazioni non esiti a chiedere. La ringrazio molto per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,la perdita della vista era totale? 10/20 minuti sono tanti, ne è sicura? Potrebbe anche trattarsi di cefalea con aura oftalmica, ma continui gli accertamenti e ci faccia sapere.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
rettifico informazioni. primo episodio durato due ore fino a ripresa totale della vista, con formicolio parte sinistra del corpo e difficoltà nel parlare.
il secondo episodio è durato circa tre quarti d'ora con ripristino totale della vista senza manifestazione di altri disturbi come la volta precedente.