Occhi rossi e stanchi

Salve a tutti i dottori presenti in questo sito , prima di tutto volevo ringraziare tutti voi per le preziose risposte che fornite in questo sito .
I sintomi del mio problema sono i seguenti , stanchezza degli occhi , bruciore , occhi rossi ( la parte bianca e rossa si vedono le venette molto arrossate ) infine mi prudono gli occhi spesso .
condizione lavorativa che potrebbe concorrere al disagio :
lavoro come guardia giurata presso un buncher blindato senza finestre , climatizzato ovviamente , all'interno del posto di lavoro il mio ruolo e monitorare per 8 ore telecamere su una ventina di schermi sia crt che lcd , l'ambiente considerando le apparecchiature e molto polveroso e privo di una ventilazione adeguata , ci sono molti pc server e ventole che indubbiamente veicolano polveri.
non ho mai avuto problemi di occhi di nessun tipo fino ad adesso che ormai sono 7 anni che svolgo questa manzione.
Proprio oggi mi sono recato in farmacia dove mi è stato dato Isomar occhi .
volevo sapere cosa posso o devo fare da voi esperti , sono un po preocupato in quanto gli occhi per me sono molto importanti oltre che per la vita anche per il mio lavoro.
Aggiungo che ho anche spesso mal di testa ma questi mal di testa li ho sempre avuti in genere quando sono otto ore chiuso in 4x4 mt non pernso sia dovuto agli occhi.
Ringrazio con il cuore coloro che mi risponderanno e consiglieranno al meglio .
grazie. Marco
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve effettuare una visita refrattiva oculistica in ciclpolegia per vedere che non esistano ametropie che si stanno scompensando con l'avvicinarsi ai 40 anni di età!!
Un caro saluto