Occhi rossi probabilmente causati da lac

Salve, sono una ragazza di 26 anni con una miopia di -18 e -18.75. Porto le lenti a contatto da quando ho 12 anni e non ho mai avuto problemi anche se ammetto di portarle + delle 8 ore giornaliere consigliate ma con la mia gradazione non riesco a portare gli occhiali, oltre che per un fatto estetico, proprio perchè nn riesco a vedere bene. La settimana scorsa avevo gli occhi arrossati ma senza bruciore, venerdi sono andata in farmacia mi han detto di nn mettere le lenti per 3 gg e di darmi "Eumill Protection stress visivi malva e acido ialuronico". Oggi è il 4° gg che sto senza lac, un occhio è tornato bianco mentre l altro è più rosso oggi rispetto a ieri (fino a ieri sembrava migliorare il rossore). Dato il periodo di ferie in cui mi è capitato questo problema spero che qualche specialista di voi possa rispondermi. Magari x sapere se continuare con queste gocce, o prenderne altre. Credo che potete capirmi se dico che nn poter mettere le lac mi porta a un disagio in primis di visione. Ringrazio in anticipo, Cordiali saluti
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera, l'unico consiglio che posso darle via web è quello di non mettere le LAC, usare più volte al giorno colliri con sostituti lacrimali (es. acido ialuronico) e consultare presto un oculista per verificare la salute della sua cornea.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per averermi risposto subito, sono andata al pronto soccorso stamattina dato che non sapevo dove altro trovare un oculista a ridosso di ferragosto.
Mi ha diagnosticato una cheratite punctata e mi ha dato Doricum 0,04+0,5% da applicare 3 volte al gg e di non mettere le lenti per altri 10 gg.
Vorrei farle 3 domande:
1. è possibile vedere se l occhio guarisce prima? Perchè il medico samattina mi ha detto che era più grave il sinistro del destro (il sinistro era bianco e il destro rosso) quindi nn lo posso valutare io a occhio nudo dato che nn dipende dal rossore dell occhio giusto?
2.oltre al Doricum secondo Lei è bene che continui comunque con colliri con acido ialuronico?
3. dopo tutti questi giorni senza LAC sto iniziando a pensare seriamente all intervento, perchè è un disagio enorme per me stare solo con gli occhiali. Secondo Lei vado incontro a un operazione con più rischi data la mia miopia così elevata? le operazioni che potrei fare quali saperebbero? io ho visto che per miopie cosi elevate c'è l impianto di lenti fachiche. ho letto anche del femtolaser, fino a che gradazione operano?
La ringrazio anticipatamente, Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
La priorità ora è guarire dalla cheratite, che avevo temuto nel mio post precedente,faccia la terapia prescritta, continui pure le lacrime artificiali, non metta assolutamente le lac; dovrà essere un oculista a dichiararla guarita, spesso occorrono settimane, rimandi a dopo le valutazioni per una correzione alternativa della sua miopia che pure è possibile.
cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica