Femtolaser

buongiorno
ho sentito parlare di qst nuovo laser........ circa un anno fa ho fatto varie visite perchè volevo far il laser per togliere la miopia ma mi è stato detto che non era il caso di operare ma di aspettare semmai tecniche migliori più adatte al mio caso. mi chidevo se qst femtolaser fosse la soluzione per me..... ho 25 anni e una miopia di quasi 14 diottrie su entrambi gli occhi con un pò di astigmatismo. a suo tempo mi avevano detto che avendo una miopia così grave e una cornea molto grande c'era rischio di collasso corneale. tollaro pochissimo la lente a contatto e lìocchiale è parecchio antiestetico creandomi disagio nelle relazioni sociali. ho imparato ad accettare la mia immagine ma soprattutto nelle relazioni con l'altro sesso sono fortemente a disagio. il femtolaser è una tecnica che potrebbe far al mio caso? è una tecnica abb sicura o solo sperimantale? il costo?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, il femtolaser non è sperimentale è ormai nella pratica comune, ma non credo faccia al suo caso per quanto ha riferito.Una alternativa sembrerebbe l'impiato di IOL fachica, ma va valutata con idonei accertamenti.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/