Intervento strabismo

Gentilissimi dottori,
in un post precedente Vi avevo chiesto ed esposto la mia situazione ma non avevo momentaneamente la scheda medica. Adesso Vi riporto la diagnosi del medico:
Exotropia alternante
OS dominante
Exotropia OD, per pochi secondi, da 0 a - 30^
c.t. exoforia –TR - 8^ anche oltre 10 metri e a luce intensa
dopo occlusione: - 35^ pv. e pl. Δ /S 5^
V.S.: fusione pv. e pl.
H.F. 10^ soppressione alternante
stereopsi: presente e normale (long I – II, TNO, Titimus)
Test di Ishihara: nella norma
Luci di Worzh: pv. e pl. Fusione
Chirurgia: OD recessione RL 7-8 mm.
L’intervento chirurgico si può fare? A quali rischi vado incontro? Il medico che mi ha visitato dice di si e senza nessun problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Ci sembra che il Suo oculista abbia fatto una disamina molto accurata del Suo caso e, in maniera trasparente, ha anche segnalato con precisione il tipo di intervento da eseguire.

A quali rischi va incontro? I rischi generici possono essere tanti, e può trovarli nel Consenso Informato che Le verrà chiesto di firmare prima dell'intervento ma, dal punto di vista pratico, l'unico vero rischio è che Le possa residuare ancora un lieve strabismo, che è comunque possibile ritoccare.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Pascotto
la Ringrazio per la Sua risposta. Chiedevo un suo parere perchè il medico strabologo, di cui la disamina sopra, non ha riscontrato nessun problema ad effettuare l'intervento chirugico. Mentre il medico oculista che mi ha operato di miopia, più di 2 anni fa, a cui avevo chiedo consiglio, mi ha sconsigliato l'intervento poichè soffro di una exoforia ad angolo alternate e non fissa.
Da quello che mi ha risposto Lei in precedenza ho capito che non c'è nessun problema ad intervenire chirurgicamente. Chiedevo questo per levarmi il dubbio se intervenire oppure no.
Quindi è possibile effettuare l'intervento chirurgico?
La ringrazio nuovamente.