Strabismo: metodo americano etc

Salve sono un ragazzo di 26 anni con uno strabismo divergente all'occhio sinistro accompagnato da ambliopia. Vorrei correggere l'inestetismo tuttavia sono alquanto titubante perchè qualcuno lo consigna, qualcuno dice di no.
Ho sentito parlare di diversi tipi di intervento, scuola italiana, scuola americana, etc. Volevo chiedere la differenza tra le diverse scuole e se ve ne sia una più indicata di altre per curare il mio caso specifico.
Cordialmente
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, prima di parlare di scuola americana o italiana, deve fare una attenta valutazione ortottica preoperatoria, poichè in casi come il suo è temibile il rischio di diplopia postoperatoria, inoltre in taluni casi lo strabismo può recidivare, la decisione di intervenire va ponderata molto attentamente.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/