Presunto strabismo

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 29 anni con un grave problema che mi affligge ormai da anni.Sono in cura psichiatrica perche' non accetto l' asimmetria del mio viso, in special modo del cranio e degli occhi e reagisco con attacchi di panico e ansia e fobia sociale. Ma la cosa peggiore è che mi viene una paralisi psicogena per cui alla vista del problema in uno specchio o nel monitor del pc o vedendo la mia immagine riflessa nell' orologio o nel cellulare mi si bloccano gli occhi e il collo e non riesco piu a muoverli.Sono un giovane ingegnere ho fatto tanti sacrifici perche stavo perseguendo una brillante carriera che si è interrotta a causa di questo problema.Sono stato trattato dallo psichiatra con pesanti antipsicotici che mi hanno reso un vegetale e fatto perdere il lavoro(ne ho perso anche un altro non peri farmaci ma per la paralisi psicogena che mi veniva senza farmaci) ma al diminuire dei farmaci la dismorfofobia ritornava piu forte di prima rendendo la mia vita invalidante.Ho un problema all articolazione temporomandibolare e sono stato da vari chirurghi maxillofacciali e l' ultimo sembrerebbe volermi risolvere il problema con un intervento ai mascellari risolvendo cosi anche la dismorfia al terzo inferiore e medio del viso ed al mento inesistente di profilo. Ma siccome il problema chemi affligge riguarda piu il cranio in quanto è come se risultassi girato leggermente di profilo sia per quanto riguarda il cranio sia gli zigomi che i mascellari avendo gli occhi e il naso diritto mentre se provassi a mettere il cranio (la regione delle tempie in visione facciale)glizigomi e i mascellari diritti avrei gli occhi storti e il naso storto.Siccome con gli psichiatri e psicologi non sono riuscito a risolvere questa dismorfofobia voglio affidarmi alla chirurgia ma non vorrei che operandomi dal maxillo facciale peggiorassi la situazione del cranio cioè vorrei trovare prima una diagnosi del problema (se ho cranio e mascella storti o occhi e naso storti).Lo strabismo agli occhi è molto leggero ma per me psichicamentei nvalidante.Vi prego di darmi indicazioni per indirizzarmi da chi andare,sono di Napoli ma andrei in qualunque parte d' italia per risolvere la mia asimmetria.So che l essere umano non è perfettamente simmetrico ma io vorrei almeno attenuarla.Non vivo piu non lavoro piu non ho piu rapporti sociali e di relazione. Ho un naso grosso ma non mi interessa rifarlo il mio problema e il cranio, gli occhi, gli zigomi e i mascellari.Vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Per il Suo problema di tipo "maxillo-facciale", Le suggerirei, a Napoli, il dottor ALFREDO FONZONE CACCESE. Per un'eventuale correzione dello strabismo, se vuole, siamo a Sua disposizione.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Pascotto,
la ringrazio per il pronto riscontro,tornero' a Napoli per i primi di gennaio,sono a Roma per lavoro e sicuramente una volta tornato a Napoli faro' una visita da Lei.Voglio capire se ce leggero strabismo o è il cranio che è piu sporgente da un lato e quindi per centrarlo tendo a storcere gli occhi(non so se rendo l' idea comunque le spieghero in sede di visita).Ad ogni modo non è evidente agli altri lo vedo solo io molto vicino allo specchio e non so se la chirurgia puo essere cosi precisa questo sara' Lei a dirmelo e io spero sia cosi perche psichiatricamente sto malissimo,voglio smetterla di prendere antipsicotici e vedermi simmetrico.
Grazie e crepi il lupo,
Ing. Massimiliano Pinto
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro ingegnere,

La ringrazio per la fiducia. Mi auguro davvero di poter fare qualcosa per aiutarLa.

Arrivederci a gennaio (nel frattempo, trascorra un felice Natale)! ;-)
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Pascotto,
purtroppo il lavoro mi ha allontanato da Napoli ma sono da poco ritornato a Roma.sto percorrendo con mio zio neurologo la strada chemi sta protando ad una grossa attenuazione e chissa forse risoluzione del problema.resta però il problema agli occhi.
Ha una mail cosi le scrivo il tutto o un recapito perchè ho scritto 2 mesi fa sul sito ma non ho avuto risposta.vorrei priam scriverLe due righe e poi venire da vicino.io abito a Soccavo e vorrei venire per i primi di dicembre.
attendo uan sua risposta.
Saluti
Ing. Pinto
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile ingegner Pinto,

Mi scriva pure al mio indirizzo di posta elettronica: apascotto@hotmail.com

Buona domenica!
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Pascotto,
ha ricevuto le mie mail?
Massimiliano
[#7]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì , Le ho risposto proprio ora.

Buona giornata!