Problemi post intervento cataratta

buon giorno, sono una ragazza di 28 anni operata alla fine del mese scorso per una cataratta da cortisone all'occhio destro. Dopo un paio di giorni che ho tolto la benda mi sono resa conto che la vista da vicino è diminuita. Ora da ieri mi sono resa conto che anche la vista da lontano è più debole (prima dell'intervento avevo una miopia, subito dopo mi sembrava di vedere perfettamente). Il problema è che spesso mi capita di avere una vista "traballante", come quando mi mettevo le lenti a contatto per errore al contrario e, aprendo e chiudendo l'occhio, la lente si spostava leggermente, per tornare poi al suo posto. Pensavo che fosse una mia impressione, ma questa mattina mio marito mi ha detto che sembra quasi che qualcosa dentro l'occhio si muova (premetto che non gli avevo assolutamente parlato di questa mia impressione, perciò non può essere stato influenzato da questo), risultando più evidente quando giro l'occhio per guardare lateralmente, è normale? Fa parte del decorso post operatorio? Il prossimo controllo ce l'ho a settembre, attualmente il medico che mi ha operato è in ferie e non saprei a chi rivolgermi...
grazie!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Il cristallino all'interno del Suo occhio potrebbe non essersi ancora stabilizzato. Ciò accade più facilmente negli occhi miopi. Se non ha dolore, se l'occhio non si arrossa e se non vede dei bagliori di luce (tipo flash o lampi) negli occhi, può tranquillamente attendere che il Suo oculista rientri dalle ferie. In caso contrario, meglio fare un salto al Pronto Soccorso.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it