Laser e epilessia

Vorrei sottopormi ad un intervento tramite Laser per correggere o attenuare il mio difetto visivo ( -7.50 diotrie da entrambi gli occhi) ho una leggera forma di epilessia. Vorrei sapere se ci sono effetti collaterali che potrebbero nascere a seguito dell'intervento o se l'assunzione di farmaci contro l'epilessia(nel mio caso Lamictal)possono negare la possibilità di sottoporvisi.Un'ultima cosa un ottico mi ha detto che per la mia elevata miopia probabilmente non potrò sottopormi al laser.E' vero?Grazie per la disponibilità.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
oramai abbiamo a disposizione una proteiforme lista di possibili interventi per ogni tipo di refrazione!
Non dovrebbero esserci problemi!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua disponibilità e cortesia.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi permetto di aggiungere

lamictal compresse

come effetti indesiderati nell'occhio puo' dare, come recita foglietto illustrativo e bibliografia

Durante gli studi clinici in monoterapia:
Non comune: diplopia, visione offuscata.

Durante altre esperienze cliniche:
Molto comune: diplopia, visione offuscata.
Raro: congiuntivite.

non vedo controindicazioni alcuna ai trattamenti laser
anche il led di fissazione non ha una frequenza tale da costituire uno stimolo efficace ed efficiente a creare una crisi epilettica o una semplice cefalea...

la maggior parte dei laser ad eccimeri in Italia trattano con relativa semplicita'
miopie come la sua...
l'ottico non e' la persona che puo' esprimere pareri su un trattamento diagnostico e terapeutico....
in Italia e nella maggioranza dei paesi del modo
l'atto medico diagnostico o terapeutico spetta solo ai laureati in medicina e chirurgia ed abilitati all'esercizio professionale con esame nazionale....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013