Dolore occhi e fotosensibilità

Salve. Volevo richiedervi cortesemente un consiglio. Da circa due settimane avverto un fastidio agli occhi che si manifesta con: fotosensibilità sia di giorno che di notte (fari auto e lampioni)..questo mi porta spesso durante il corso della giornata a "dover" chiudere gli occhi per qualche minuto. A volte il fastidio diventa dolore (come piccole scosse che durano pochi secondi e a cui rimedio chiudendo gli occhi appunto). Il terzo sintomo è prurito che mi porta spesso a "stropicciarmi". Ho 28 anni e sono lievemente astigmatica...(0.75 /0.50). Questi sintomi e la stanchezza oculare mi portano spesso a togliere e rimettere gli occhiali alla ricerca di sollievo (sollievo momentaneo anche se con gli occhiali il tutto si attenua senza però scomparire). Il mio dottore di base in principio pensava si trattasse di una forma allergica e mi ha prescritto un collirio antistaminico ma senza risultato. Volevo chiedervi se i sintomi sopra elencati possono essere indice di una patologia. E se il senso di sbandamento e testa confusa sono connessi in qualche modo a questo mio disturbo. In passato non ho mai sofferto di problemi oculari. Ho fatto piu' di una visita oculistica nel corso degli anni (l'ultima risale ad un anno fa) da cui non è emerso nulla. Devo tornare dall'oculista? Spero in un vostro consiglio. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ma direi proprio di si
vi e' necessita' di una buona valutazione oculistica , anche perche'
il quadro obiettivo di un anno fa non sar'a sicutramente quello odierno.
Io consiglio sempre di recarsi dal medico specialista subito, si evitano iter diagnostici e terapeutici che confondono se non a volte peggiorano il quadro clinico...
Bisogner'a valuare attentamente il suo segmento anteriore
(congiuntiva, sclera , cornea, palpebre , ma soprattutto il tono oculare)..
a presto
ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013