Sindrome di sjogren e laser

buongiorno dottori,sono una donna di 30 anni a cui tempo fa è stata diagnosticata la sindrome di Sjogren.Ho una miopia di -10diottrie,e con molto dispiacere ho abbandonato le lenti a contatto perchè mi davano fastidio.Volevo chiedervi se per me,affetta da questa malattia, c'è la possibilità di eliminare questa miopia con il laser,o eventualmente con altre operazioni.Per ora sto usando come terapia molte lacrime artificiali,siccafluid,e il lotemax,una volta al mese per una settimana.Spero tanto in una vostra risposta
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, la valutazioine sulle indicazioni al trattamento LASER è, nel suo caso, abbastanza delicata. Innanzitutto bisogna valutare se il suo spessore corneale e la sua curvatura consentono un trattamento. In secondo luogo, tenga presente che già normalmente, dopo trattamento LASER, possono verificarsi delle disfunzioni lacrimali trattabili con lacrime artificiali. Il suo Oculista provvederà a farle effettuare vari esami (pachimetria, topografia corneale, test di lacrimazione, ecc.) e potrà così darLe una valutazione precisa. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it