Sperma rosso da anni

Salve, sono un ragazzo di 29 anni.Nel 1998 fui operato al testicolo sinistro di varicocele. Dopo qualche tempo, sporadicamente ho notate nelle piccole tracce di sangue nello sperma,per poi scomparire del tutto.
Verso il 2004, il sangue si faceva di nuovo presente non più ogni tanto (ma una volta su dieci si), ma in quantita maggiore con un colore rosso vivo. Io per pigrizia o forse per una paura inconscia non andai mai dal medico. Negli ultimi aani, la cosa si è fatta ed è ben più grave di quando iniziò, perchè Lo sperma non ha più il suo colore,ma è completamente rosso e a volte accompagnato da grumi appiccicosi di colore scurissimo. Naturalmente in questo ultimo periodo andai dall'urologo che in una visita preliminare nel suo studio, mi rilasciò scritto sul foglio che mi diede:

Nel 1998 intervento per varicocele sinistro
Numerosi episodi di emospermia
Sedimento urinario negativo
Obbiettivamente nulla di patologico a carico dei genitali esterni
ER:prostata nella norma per volume e consistenza.
Consiglio di eseguire SPERMIOCOLTURA
In caso di spermiocoltura negativa si cosiglia MESULID

Dissi al dottore che mi faceva male (e ancora ho dolore)la "Punta" del testicolo quando la toccavo,ma lui rispose testualmente "É un dolore di riflesso..." Come per dire che in quel punto esatto non potevo sentire quel male.
Comunque sia, dopo la visita con questo medico che devo dire la verità non mi ha messo per nulla a mio agio e che non mi ascoltava su quello che sentivo io,presi appuntamento per l'esame.
Quando lo feci, il liquido seminale che raccolsi per l'esame era praticamente tutto rosso e con grumi.

Nei fogli che ritirai, cerano questi dati:

LIQUIDO SEMINALE
Indagine: ESAME MICROSCOPICO E COLTURALE
Esame/Ricerca ESAME MICROSCOPICO
Cellule ASSENTE/I
EMAZIE DISCETO NUMERO
Leucociti ASSENTE/I
Esame/Ricerca ESAME COLTURALE
Risultato Microbiota residente
LIQUIDO SEMINALE
Esame/ricerca RICERCA MYCOPLASMI UROGENITALI
Risultato NEGATIVO/A

Altri sintomi che ho tuttora, è un fastidio presente,quasi un calore nel testicolo sinistro,dolore seulla "punta"del testicolo, al palpaggio quando lo tocco,sembra quasi che ci sia un grumo di grasso attaccato. Specialmente se tocco"la punta" del testicolo sinistro in un punto preciso, sento un dolore lancinante....

Il mio medico ha prescritto queste due analisi:
-Ecografia scrotale e testicolare-Ecografia prostato-vescicolare

Ecco il responso:
ECOGRAFIA ADDOME INFERIORE
Ecografia vescico-prostatica:

Vescica bene espansa, simmetrica, senza lesioni parietali focali nè endoluminali.
Prostata di forma e dimensioni regolari;alcune fini calcificazioni in sede periuretrale.
Non tumefazioni in sede di vescichette seminali.
Non residuo vescicale post-minzionale.
Non alterazioni dei parechimi renali.

Questo è quanto scritto sul referto allegato alle radiografie. In più chi mi ha visitato, ha detto che i testicoli tendono a "rientrare".
Il sangue è sempre presente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
CarO Utente,non vedo come noi si possa,da questa postazione mediatica,intervenire nel merito di una sintomatologia presente da vari anni e che,senza ombra di dubbio,va affrontata da uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it