Una verruca seborroica del volto

Buongiorno,
in seguito a visita dermatologica con dermoscopio mi è stata diagnosticata una verruca seborroica del volto.Nella mia famiglia c'è una predisposizione. Mi è stato detto che in seguito potrei asportarla con laser. Attualmente è piccolissima e leggermente arrossata.
Ho 31 anni. Non è presto per tali problematiche?
grazie

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' un problema estetico e come tale è il paziente che decide se farlo: il deramtologo non avrà nessun problema ad asportarla una volta diagnosticata come tale.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Mi chiedevo se queste verruche possono apparire anche a 30 anni, ho letto qualcosa, e mi pare che siano tipiche nell'età avanzata.
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Le verruche seborroiche in effetti aumentano di frequenza con il passare degli anni, ma non è raro osservarle anche in età molto inferiori alla sua. Purtroppo non esistono trattamenti preventivi.
Comunque sono di facile rimozione e assolutamente innocue.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese