Aluminum chloroydrate

Buongiorno gentili dottori,
Vi disturbo per chiedere solo una delucidazione a riguardo dell' aluminum chloroydrate, poichè è una sostanza che si trova spesso e volentieri nei deodoranti ascellari. Siccome mi è stato detto che questa sostanza è molto pericolosa e cancerogena, volevo chiedere a Voi delucidazioni a riguardo e approfittare per chiederVi anche se è dannoso usare i deodoranti in particolare dove ci sono le ghiandole.
Spero che qulacuno di Voi, possa dirmi qualcosa.
Grazie infinite per il servizio che svolgete.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
trattasi di sostanza usata dalla notte dei tempi per le sue proprietà astringente antiperspirante, deodorante e dermopurificante.
Polvere cristallina solubile in acqua , forse leggerissimamente irritante per alcuni , ma assolutamente sicura per gli aspetti che ha menzionato.
Ci mancherebbe! sarebbe una strage!!!!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Griselli per la sua tempestiva risposta.
Pensandoci bene, ha ragione quando dice...."sarebbe una strage"...è solo che quando si sente una voce, anche se infondata, si rimane perplessi e un pò spaventati...
Ma lei ritiene che sia comunque corretto usare deodoranti ascellari ogni giorno? Le faccio questa domanda, perchè io ogni mattina ne faccio uso.
Cordialmente la saluto.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il rischio di avere irritazioni e infezioni sudorali esiste sempre, certamente sarebbe più fisiologico non esagerare .Veda anche il mio minforma sull'odore corporeo, se vuole.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Griselli per la sua esauriente risposta...
...Buone Feste a Lei e famiglia.