Piattola sulla ciglia

salve, qualche settimana fa ho scoperto di aver contratto i pidocchi sul pube..ho applicato il neo-mom polvere su tutto il corpo dato che ne notai una addirittura vicino ai capelli..ho riapplicato il neo-mom dopo una settimana come prevedono le istruzioni..pensavo fosse tutto scomparso ma improvvisamente ne ho trovata una sulla ciglia vicino l'occhio.sono davvero preoccupato perchè non penso che la polvere possa essere applicata anche in questa zona.oggi è sabato e chiedo aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è una cosa che è descritta spesso nei bimbi.
con l'aiuto di qualcuno che abbia una lente di ingrandimento, mi farei tirare via il pelo affetto da eventuali uova per mezzo di una pinzetta, oltre ovviamente l'animale trovato.
Ma è proprio sicuro che si tratti di pidocchi e non, come più probabile, piattole?
Penso che un consiglio da un dermatologo, subito domani, sia assoulutamente improcrastinabile, perchè il neo MoM polvere sulla cute è assolutamente una castroneria dal punto di vista medico, suggerito spero non da un dermatologo e neanche da un medico ma da chissà chi.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
sì si tratta di piattole..ho applicato il neo-mom polvere per 2 volte a distanza di una settimana sulla zona pubica e nuca..ieri ho trovato una piattola su una ciglia e l'ho rimossa con una pinzetta..oggi mi ritrovo anche con l'occhio un pò arrossato ma nn so se dovuto a questo.oggi è anche domenica.posso rimediare solo con pinzetta o pettine?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Sì, come le ho detto. Per le piattole, poi, basta una epilazione ed una applicazione di una sostanza antiparassitaria, possibilmente non in polvere.

Saluti

Mocci