Irritazione nella zona vaginale

MIA MOGLIE DOPO AVER PARTORITO NOSTRA FIGLIA CONTINUA AD ACCUSARE FORTI IRRITAZIONI CON ADDIRITTURA TAGLI NELLA PELLE NELLA ZONA VAGINALE(LABBRA VAGINALI E ZONE ESTERNE).IL GINECOLOGO LA AVEVA CURATA COME "CANDIDA" MA CON RISULTATO NEGATIVO.COSA PUO' ESSRE?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
difficile, se non impossibile, senza una visita e con così pochi dati, darle una indicazione. Potrebbe anche trattarsi di una irritazione cronica, per esempio, ma solo per esempio. Le consiglierei di smettere la terapia in atto ( a volte gli antimicotici se applicati reiteratamente irritano molto) e di andare da un dermatologo.
Poi ci faccia sapere se ne ha piacere. A disposizione.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

e' necessario escludere con la visita dermatovenereologica, diversi e dissimili quadri, che spaziano dalle vulvo-vaginiti ( veda pure il personale articolo su questo tema https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/ ) fino ad un lichen sclerosus incipiente ( http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=33 ) : tutto questo non per ingenerare ansie immotivate ma per far comprendere che la daignosi specialistica dermato-venereologica è fondamentale.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it