Macchie

Salve, soffro di acne da tempo, da un po ogni tanto sui foruncoli piu infiammati applicavo diprosone crema perchè mi faceva stare meglio, ora però non applicandola piu ho notato che sul collo ho delle macchioline rosse che persistono non sembrano veri e propri brufoli cosa sono?? cosa posso usare er farli andare via?? aiutatemi per favore, ma dipende dal diprosone?
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Credeo che al suo quesito possa rispondere solo un dermatologo dopo una visita. Io posso solo consigliarle (oltre che a prenotare un consulto dermatologico) di non applicare la crema cortisonica (Diprosone) senza una chiara e specifica indicazione medico- specialistica. Il cortisone è un farmaco potente anche quando applicato localmente e non privo di effetti collaterali.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve, la mia cardiochirurga guardandomi il viso ed il collo mi ha detto di usare la gentalin beta al posto del diprosone voi che ne pensate?
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Il gentalyn beta è una associazione cortisone-antibiotico, direi che vale quello detto prima: da evitare come il diprosone senza una precisa indicazione.
Cordiali saluti